skip to Main Content
Menù
Genova – I ragazzi di Camaldoli in piscina

Genova – I ragazzi di Camaldoli in piscina

Anche quest’anno, come di consueto dal 2013, un gruppo di ragazzi del Reparto Don Pensa, appartenente all’Istituto Don Orione di Ge-Camaldoli, si è recato ogni settimana presso la piscina comunale del quartiere di San Fruttuoso appartenente alla SOCIETA’ SPORTIVA DILETTANTISTICA IDEA SPORT a R.L. per svolgere l’attività motoria di nuoto che è sempre stata da loro offerta gratuitamente ai nostri utenti.
La cornice molto familiare comprende: le istruttrici, quattro ragazze (Paola, Giorgia, Francesca, Claudia), Cristina (segreteria), Gabriella (coordinatrice), Eliana (guardaroba), che hanno dimostrato di essere in grado di unire professionalità ad empatia ed accoglienza nei confronti di tutti. Per questo   motivo, i nostri utenti hanno sempre partecipato volentieri all’attività. I “nuotatori” sono sette persone con problemi psicofisici; in acqua però hanno dimostrato di saper unire l’aspetto ludico alla voglia di imparare dimenticandosi delle loro disabilità; infatti appena entrati in vasca cominciano a scherzare, a lasciarsi andare e addirittura qualcuno a cantare.
Per festeggiare la fine del corso 2015/2016 e “premiare” quest’atmosfera amicale, a conclusione dell’ultima lezione, focaccia per tutti e un brindisi con spumante…ovviamente senza esagerare!!!

Back To Top