skip to Main Content
Menù
Genova – Festa del Villaggio a Camaldoli

Genova – Festa del Villaggio a Camaldoli

Domenica 25 settembre, alla fine del triduo di preparazione, iniziato come da tradizione giovedì 22, il Villaggio della Carità di Genova Camaldoli ha celebrato Maria, qui ricordata sotto il titolo di “fonte della nostra gioia”.
La celebrazione eucaristica è stata presieduta dal direttore provinciale Don Aurelio Fusi. Presente anche l’economo provinciale Don Walter Groppello. Don Aurelio ha guidato la riflessione sul senso dell’essere felici e della vita in pienezza, ricordando di guardare ai Santi, preziosi testimoni della gioia vera.

La giornata di festa ha coinvolto ospiti, parenti religiosi, collaboratori, amici e volontari. Ognuno dei partecipanti con la sua presenza o il suo lavoro (chi al mercatino, chi in cucina, chi nel servizio al tavolo) ha contribuito a rendere importante questo momento.

Nel pomeriggio, ospiti e volontari hanno realizzato una spettacolo teatrale dal titolo “lo smemorato del bosco”.

Tanti gli amici che durante questi giorni di festa e preghiera sono venuti a trovare i ragazzi: Monsignor Martino Canessa, vescovo emerito, Fra Riccardo Gallina Guardiano della Fraternità di NS del Monte, e Don Luca Ingrascì, novello sacerdote della congregazione, che hanno guidato nelle celebrazioni del Triduo; Mauro con le sue marionette e burattini; Piero con la sua musica; il “coro delle grande occasioni” formato dagli ospiti di tutte le case del PCDO genovese, i già citati Don Aurelio e Don Walter, gli amici di Bogliasco Famiglia Moresco e le amiche del Paverano.

A tutti un grazie ed un arrivederci alla prossima Festa del Villaggio.

Back To Top