skip to Main Content
Menù
Assisi – Esercizi spirituali MLO

Assisi – Esercizi spirituali MLO

Sotto l’ombra ed il manto materno di Maria Regina degli Angeli ad Assisi si sono conclusi gli esercizi spirituali organizzati dal Movimento Laicale Italiano. Un bel gruppo di laici; religiosi/e della Famiglia Orionina hanno condiviso cinque giorni di preghiera nella Casa delle Suore Francescane di Gesù Bambino meditando sul tema dell’Anno Santo della Misericordia; “Raccontiamo l’Amore di Dio. Gesù Cristo è il volto della Misericordia del Padre” (Mv,11). Predicatore del corso è stato Don Luigino Brolese direttore del Piccolo Cottolengo di Sanremo.
Gli esercizi spirituali annuali del Movimento Laicale costituiscono un momento forte di intensa preghiera personale e comunitaria dove ci si ritrova insieme come fratelli e si condividono momenti di scambio di riflessioni, interrogativi e soprattutto ci si ricarica per camminare nel quotidiano, ognuno nel suo ambito, con lo stesso comune denominatore che è il carisma del santo fondatore Luigi Orione.
È nella misericordia del Padre che il gruppo ha riflettuto, aiutato dalle meditazioni di Don Brolese che ha analizzato alcuni brani del Vangelo che parlano, aprono il cuore e ci invitano alla misericordia. Una misericordia donata dal Padre che desidera vedere i suoi figli rigenerati da questa sorgente di salvezza che fa rinascere sempre ad una vita nuova, rinnovata nell’amore.
La Porziuncola, cuore dell’apostolato di Francesco, è stata davvero una culla nella quale ci si è potuti accostare in particolare al sacramento della riconciliazione e sostare “a tu per tu” con il Signore.

Clicca QUI per leggere l’articolo completo.

 

Back To Top