skip to Main Content
Menù
Tortona – Solennità della Madonna della Guardia

Tortona – Solennità della Madonna della Guardia

Noi vogliamo Dio Vergine Maria! È il riassunto di quanto è stata la solennità alla Madonna della Guardia nella Basilica Santuario di Tortona che ha visto accorrere numerosi figli e figlie della Piccola Opera della Divina Provvidenza di San Luigi Orione.
Il novenario in preparazione alla festa è stato predicato dai Vescovi Mons. Viola di Tortona, Mons. Mana di Biella e degli orionini Mons. Lazzaris del Brasile e Don Aurelio Fusi Direttore Provinciale.
I temi emersi nelle omelie sono stati incentrati sulla figura della Vergine Maria nella sua totale disponibilità ed abbandono alla volontà del Figlio suo e pertanto questi atteggiamenti vogliono essere incoraggiamento anche nella nostra vita per essere veri discepoli misericordiosi del Signore.

Il giorno 29 agosto, la casa di Maria e di San Luigi Orione non è mai stata lasciata incustodita grazie alla presenza di numerosissimi fedeli che hanno preso parte alle numerose celebrazioni eucaristiche o che sono semplicemente passati per sostare ed elevare una preghiera di intercessione alla Vergine.

 

Clicca QUI per leggere tutto l’articolo ed ascoltare le omelie.

Back To Top