skip to Main Content
Menù
Genova – Un arcobaleno di servizio al villaggio della carità di Camaldoli

Genova – Un arcobaleno di servizio al villaggio della carità di Camaldoli

Nella solare e serena cornice del Villaggio della Carità, Don Orione-Camaldoli di Genova, nei pomeriggi estivi del 26, 28, 29 e 30 luglio si sono svolte una serie di attività organizzate e strutturate, con il nome di “Progetto Arcobaleno”, che partendo dall’ideazione di Fabiana Parlato, hanno potuto dedicare quattro giornate agli ospiti del reparto Don Sterpi, con la fattiva collaborazione del Gruppo Giovanissimi N. S. della Mercede di Serra Riccò (Ge), che partecipando al CAMPO di SERVIZIO, tramite l’area giovani della CARITAS di Genova, hanno trovato un modo diverso di passare una settimana estiva e di vivere una esperienza di misericordia.
Ogni pomeriggio è stato dedicato ad un colore e ad un’attività specifica; dal ROSSO del CRUCIVERBA, al GIALLO del TORNEO di CARTE, per passare al VERDE del gioco delle INIZIALI delle PAROLE, terminando col BLU del DISEGNO.  
I ragazzi si sono messi a disposizione per affiancare alcuni degli ospiti, durante le attività, creando delle vere e proprie squadre. Gli ospiti sono stati felicissimi di avere nuove visite e di poter giocare insieme a loro, generando un’atmosfera calda ed amicale. Si sono interessati ad ogni attività ed hanno interagito pienamente, impegnandosi nei giochi di squadra, rispettando regole e orari senza mai perdere la concentrazione.
Piccoli premi hanno coronato le sfide e incentivato ogni partecipante. Bibite fresche sono state offerte ai presenti, ogni giorno, per rendere meno afoso il clima. Molte le foto scattate per catturare i bei momenti e l’ultimo giorno, la super foto, tutti insieme, per immortalare il gruppo.

 

Back To Top