skip to Main Content
Menù
Genova – I ragazzi di Camaldoli in vacanza a Sassello

Genova – I ragazzi di Camaldoli in vacanza a Sassello

I ragazzi di Camaldoli quest’estate hanno trascorso qualche giorno di meritata vacanza a Sassello nella Villa Periaschi, alternandosi dal 25 al 31 luglio gli ospiti del reparto Don Pensa e dal 1 al 7 di agosto gli ospiti del reparto Don Sterpi.
Per alcuni di loro si tratta di un ritorno a casa, considerato gli anni trascorsi nella tenuta a lavorare nei campi ed aiutare Don Valentino Barbiero nella conduzione dell’azienda agricola.

Queste alcune testimonianze, in presa diretta, della loro esperienza:
Paolo P.: “Che bello mangiare la focaccia calda del panificio al mattino, il gelato seduti al tavolino del bar”.
Enzo S.: “Ho fatto il bagno al lago col costume e la spesa in un grande supermercato ad Acqui Terme”.
Ferruccio C.: “Siamo andati a Cartosio, avrei voluto avere più tempo per visitare i monumenti storici, mi sa che quel sindaco era un comunista!”, “Siamo andati al ristorante, pizza e birra che lusso!”.
Fabio T.: “Natura bellissima: ho visto i caprioli, pecore, mucche e cavalli. Mi è piaciuto immergermi nella natura non sopportavo però mosche e zanzare e quando facevo il bagno al fiume, mi davano fastidio i pesciolini che mi strisciavano fra le gambe”.
Oscar S.: “Ho fatto il bagno al lago (seppure seduto su una sedia da giardino). Anche tante passeggiate, quelle mi stancavano un po’ ma sono stato contento”.
Luigi C.: “Sono andato a cavallo, che bello! La settimana è volata nonostante le belle cose che abbiamo fatto. Ci piacerebbe rimanere un tempo più lungo”

Sono parole che raccontano in modo semplice e diretto i bei momenti vissuti insieme in contesti nuovi e pieni di sorprese.

È doveroso ringraziare gli operatori che si sono resi disponibili ad accompagnare i ragazzi in questa fantastica vacanza regalando loro momenti di vera felicità ed amicizia.

Back To Top