skip to Main Content
Menù
Tortona – Terzo giorno del Triduo a San Luigi Orione

Tortona – Terzo giorno del Triduo a San Luigi Orione

Nella solennità di Pentecoste si conclude il triduo in preparazione alla festa di San Luigi Orione. A presiedere la celebrazione eucaristica Don Paolo Padrini, segretario vescovile, ad animare la corale San Rocco di Castelceriolo.
Una celebrazione che ha visto invocare la discesa dello Spirito Santo al termine del tempo pasquale ma questa luce del Risorto continua nei nostri cuori ad essere la fonte e il centro della nostra vita. Don Renzo Vanoi, rettore della Madonna della Guardia di Tortona, nel ringraziare Don Paolo Padrini per aver accettato l’invito a presiedere questa Eucarestia ha ricordato anche quanto è bello che la Diocesi e la Congregazione in Tortona collaborino per il bene della terra di San Marziano.
Nell’omelia Don Paolo ha sottolineato quanto è bello essere sotto la protezione di Don Orione ed essere nella concretezza dell’amore di Dio.
Oggi, 16 maggio 2016, in Santuario Madonna della Guardia di Tortona diverse saranno le celebrazioni eucaristiche presiedute dal nostro superiore generale Don Flavio Peloso al mattino alle 9.300 “messa di famiglia” con particolare invito ad anziani, ammalati e disabili delle case di carità tortonesi e nel pomeriggio alle 18:00 la Santa Messa solenne di apertura del XIV Capitolo Generale dei Figli della Divina Provvidenza. Animerà la celebrazione la corale “San Luigi Orione” del Santuario.

Ascolta l’omelia.

Guarda le foto

Back To Top