skip to Main Content
Menù
Tortona – Festa di San Luigi Orione

Tortona – Festa di San Luigi Orione

Si avvicina il 16 maggio 2016, 12° anniversario della canonizzazione del nostro San Luigi Orione. Anche quest’anno presso il Santuario della Madonna della Guardia di Tortona cuore e centro della Congregazione orionina verrà celebrato il ricordo in modo solenne.
La festa sarà preceduta da un triduo di preparazione (13-14-15 maggio) presieduto da sacerdoti della diocesi Tortonese con la celebrazione della Santa Messa alle 17.00.

Lunedì 16 maggio al mattino, le Sante Messe saranno celebrate alle ore 8, alle ore 9.30 “Messa di Famiglia” presieduta da Don Flavio Peloso, superiore generale, con particolare invito rivolto agli ammalati, anziani, disabili ed alle realtà di carità presenti in Tortona.
Alle 11:00 in Santuario saranno i ragazzi delle Scuole di Tortona a partecipare ad una Santa Messa “tutta per loro“, presieduta da Don Pietro Sacchi, animatore vocazionale della Provincia Religiosa “Madre della Divina Provvidenza”
Il pomeriggio alle 18:00 Santa Messa solenne presieduta dal superiore generale Don Flavio Peloso ed animata dalla corale “San Luigi Orione” del Santuario. Sarà anche l’inizio del 14° Capitolo Generale dei Figli della Divina Provvidenza che proprio davanti al corpo del Santo Fondatore vogliono elevare una preghiera per questo importante momento di vita di Congregazione.

Clicca QUI per la locandina

Back To Top