skip to Main Content
Menù
Sanremo – La scuola dell’infanzia Santa Marta e le nonne del Piccolo Cotolengo, insieme per i 10 anni del “Progetto Nonna”

Sanremo – La scuola dell’infanzia Santa Marta e le nonne del Piccolo Cotolengo, insieme per i 10 anni del “Progetto Nonna”

“I nonni scendono pieni di entusiasmo e si ritrovano un po’ bambini anche loro, giocare con i nostri alunni è una cosa un po’ diversa che li fa evadere dalla quotidianità” – spiega Giovanna Negro, responsabile ed ideatrice del progetto.
La scuola dell’infanzia Santa Marta e le nonne del Piccolo Cotolengo Don Orione hanno festeggiato quest’oggi i dieci anni del ‘Progetto Nonna’. Una collaborazione che vede i piccoli alunni della scuola incontrarsi ogni quindici giorni al Don Orione per svolgere insieme alcune attività.

“Il progetto è partito nel 2006 – spiega Giovanna Negro, responsabile ed ideatrice – una collaborazione tra la scuola Santa Marta e il Piccolo Cotolengo Don Orione, questi nonni scendono ogni quindici giorni a giocare e divertirsi, insieme ai bambini. Festeggiamo assieme le feste di carnevale, Pasqua e soprattutto il Natale. I bambini fanno tesoro dell’esperienza e della saggezza dei nonni, e questo ci è sembrata una cosa, socialmente, utile. I nonni scendono pieni di entusiasmo e si ritrovano un po’ bambini anche loro, giocare con i nostri alunni è una cosa un po’ diversa che li fa evadere dalla quotidianità.”
Al breve spettacolo dei bambini della scuola dell’Infanzia hanno partecipato, quest’oggi, anche il Sindaco Alberto Biancheri, l’Assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri e, per il Cda del Casinò di Sanremo, Olmo Romeo. Un appuntamento che ha radunato molti utenti, parenti e genitori all’interno del Piccolo Teatro del Don Orione e che è stato sicuramente un momento di festa per un progetto che continua a regalare importanti soddisfazioni.

Clicca QUI per le foto

 

Back To Top