skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Eletta la presidenza del Capitolo Generale

Montebello della Battaglia – Eletta la presidenza del Capitolo Generale

Nella prima sessione della mattina 18 maggio, secondo giorno di lavori, la parola è andata subito ai Padri Provinciali, invitati a fare una breve presentazione delle rispettive Provincie, evidenziando la situazione globale dei religiosi e delle attività, con una particolare attenzione a quelle iniziative che rappresentano una novità, un ‘germoglio’, nel cammino della Provincia stessa.
All’inizio della seconda sessione, ha preso la parola Fr. Silanes, come rappresentante dei cinque revisori che si sono incontrati per elaborare delle osservazioni sulla relazione del Superiore generale (clicca QUI per leggerla). I revisori hanno saputo esprimere con chiarezza e appropriatezza di toni, sia gli apprezzamenti che gli elementi di criticità. Ne è seguito un breve confronto in aula che ha visto l’intervento di diversi Padri capitolari.
Nel pomeriggio l’assemblea capitolare ha esaminato e approvato il Regolamento del Capitolo e si è espressa sulle proposte di modifica avanzate dalla Commissione precapitolare.
Nell’ultima sessione si è proceduto all’elezione del Presidente del Capitolo (don Flavio Peloso) del primo Vicepresidente (P. Tarcisio Vieira) del secondo Vicepresidente (P. Fernando Fornerod); del Segretario (don Sylwester Sowizdrzal) e dei due vice-segretari (P. Jorge Rocha e don Aurelio Fusi).

13624

Back To Top