skip to Main Content
Menù
Campane a festa a Montebello, al Santuario della Guardia a Tortona e al Santuario di Fumo, per l’elezione del nuovo Superiore Generale

Campane a festa a Montebello, al Santuario della Guardia a Tortona e al Santuario di Fumo, per l’elezione del nuovo Superiore Generale

P. Tarcisio VieriaAlle ore 18 di oggi, 25 maggio 2016, le campane della Basilica Santuario “Madonna della Guardia” di Tortona, le campane del Santuario di Fumo e le campane della parrocchia di Montebello della Battaglia hanno suonato a festa per l’elezione del nuovo superiore generale, Padre Tarcisio Gregòrio Vieiria, attualmente era direttore provinciale “Nossa Senhora de Fátima” Brasile nord.
Nel decimo giorno del Capitolo Generale che si sta svolgendo a Montebello della Battaglia (PV), è stato eletto l’ottavo successore di Don Orione. Un doppio augurio per Padre Tarcisio che oggi festeggia anche il suo compleanno. La liturgia odierna nel Vangelo di Marco ci ricorda di essere servitori e ci riassume la vita di Gesù che definisce la sua missione e vita: “un servizio e un dono totale di sé “. E’ un augurio che vogliamo esprimere anche al nostro nuovo superiore generale che da questo momento prenderà in mano “il timone della barca della Piccola Opera della Divina Provvidenza”. Proprio il Capitolo Generale ha scelto per tema la frase di don Orione: “Servi di Cristo e dei poveri”. Anche noi come famiglia orionina vogliamo disporci in atteggiamento di servizio ed accogliere le indicazioni del Capitolo guidati dal nuovo superiore generale.

È subito seguita la elezione del Vicario generale: Don ORESTE FERRARI, attualmente superiore della Delegazone Missionaria “Mother of the Church”, e dell’Economo generale Don FULVIO FERRARI, riconfermato nell’incarico per il secondo triennio.

vicarioedeconomo

 

Back To Top