skip to Main Content
Menù
Trebaseleghe – Apertura della Porta Santa presso la Casa Don Orione

Trebaseleghe – Apertura della Porta Santa presso la Casa Don Orione

Domani, domenica 28 febbraio 2018 alle ore 15.30 presso la “Casa di Riposo Don Orione” a Trebaseleghe (PD) si terrà la cerimonia di apertura della Porta Santa, che permetterà agli ospiti della struttura e a chiunque vorrà di celebrare il Giubileo Straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco.

La “Casa di Riposo Don Orione”, gestita da religiosi dell’Opera di Don Orione, è stata inaugurata il 4 luglio 1988. Dispone di 142 posti per ospiti non autosufficienti, 12 posti destinati agli autosufficienti ed è attivo anche un Centro diurno per anziani non autosufficienti. La Congregazione orionina è presente fin dall’inizio con una comunità di religiosi che svolgono un’importante opera di aiuto pastorale anche nelle parrocchie vicine.

“Seguendo – dichiara DON BRUNO LIBRALESSO, direttore della “Casa Don Orione” di Trebaseleghe – l’indicazione di Papa Francesco di vivere questo Giubileo Straordinario nelle Chiese locali, sono numerose le Porte della Misericordia aperte in opere di carità della nostra Congregazione, sia in Italia che all’estero. Questa di Trebaseleghe nasce proprio in un luogo dove la misericordia è vissuta giorno per giorno, al fianco di una delle categorie sociali oggi più fragili, gli anziani”.

Back To Top