skip to Main Content
Menù
Seregno – Natale Belotti e Dante Paladini raccontano…

Seregno – Natale Belotti e Dante Paladini raccontano…

Natale e Dante, due ragazzi del Centro Don Orione di Seregno, hanno scritto qualche riga per il giornalino del Centro sul loro paese, Seregno. Pubblichiamo con emozione le loro parole qui di seguito:
Avete mai passeggiato per Seregno? È davvero molto bello e a noi piace tantissimo.
Le strade per arrivare in centro dalla nostra Casa sono belle pulite e i negozi con le vetrine sempre decorate.
Usciamo volentieri ogni volta che possiamo anche perché è bello andare a trovare gli amici che ormai ci conoscono da anni.
Incontriamo sempre persone gentili che ci salutano, sorridono e scambiano volentieri con noi due parole.
E che dire della sosta caffè, del dolcetto in pasticceria, del pezzo di focaccia o di pizza, della spesa fatta per piccoli bisogni, del giornale quotidiano! Delle torte regalate per festeggiare i compleanni, dell’aperitivo condiviso con i coscritti al bar dell’angolo!
Ovunque andiamo, siamo sempre accolti bene, con cortesia, amicizia e anche un po’ di pazienza se combiniamo qualche pasticcio!
Grazie di queste amicizie, grazie di questa accoglienza, del lavoro che fate ogni giorno, del servizio che offrite con il sorriso e di tutti i caffè, i pasticcini e molto altro ancora che ci offrite gratuitamente, mostrando un cuore generoso. Grazie anche ai molti avventori che assieme a voi compiono questo gesto, a volte silenzioso e nell’ombra.
Chissà che un giorno non veniate voi a ber un caffè a Casa nostra. Avete conquistato la nostra amicizia e noi non dimentichiamo mai chi dona col cuore.

Caffè

Back To Top