skip to Main Content
Menù
Tortona – Incontro di formazione annuale 1+1=3

Tortona – Incontro di formazione annuale 1+1=3

Equipe: una squadra vincente

Si può sintetizzare con questa frase l’incontro svoltosi oggi,al Centro Mater Dei, guidato da Tommaso Foppa Pedretti, nell’ambito della formazione annuale.
Si è affrontata una tematica forte, nuova, fondamentale: lavorare in equipe, voluta fortemente dalla direttrice di struttura, Boveri Francesca e dal responsabile delle risorse umane, Mogni Fabio, per creare sempre più quel clima, quell’armonia nel contesto lavorativo in cui quotidianamente  dobbiamo operare per il bene degli ospiti.
Erano presenti a rappresentanza,tutte le figure professionali che vivono la Struttura e giá questo è stato il primo risultato positivo raggiunto, una risposta che è stata già da sola parte del successo.
Un’intera giornata dove anche il pranzo è stato condiviso e da dove  sono emersi spunti e suggestioni interessanti.
Osservare, cercare di capire da chi o da dove scaturisce il problema, sviluppare alternative, soluzioni intelligenti e creative, agire ma anche celebrare i risultati e aggiornare le mappe ricordandoci che la vera forza che muove (o blocca) tutto è LA PERSONA!
Bellissimo il passaggio tra concetto di gruppo e di squadra stimolante ed emozionante il lavoro di “guardarsi negli occhi” per ricercare fiducia ed empatia nell’altro.
Un ringraziamento particolare al bravissimo relatore, Tommaso, che con energia, convinzione, abilitá e appropriatezza ha saputo condurci in in percorso di relazione e scambio che sono alla base del nostro lavoro e che ritornano passione, senso di appartenenza e orgogliosi di lavorare al Mater Dei e per il Don Orione. 

equipe tortona

Back To Top