skip to Main Content
Menù
Santa Maria La Longa – LA SOLIDARIETA’ DI IKEA VILLESSE

Santa Maria La Longa – LA SOLIDARIETA’ DI IKEA VILLESSE

Nel 2014 il Don Orione di Santa Maria La Longa ha presentato, a Ikea di Villesse, la richiesta di poter beneficiare del loro progetto relativo alla solidarietà locale, e nel 2015 non solo ha avuto risposta positiva, ma ne ha anche beneficiato.  
Ikea di Villesse ha arredato, grazie alla maestria dei loro architetti, ben 3 ambenti diversi: due laboratori e una sala tv.
I professionisti coinvolti hanno saputo coniugare il bel design alle necessità ottimizzando gli spazi e rendendoli più funzionali.
Gli ospiti nutrivano grande attesa, sapevano già da tempo che il progetto era stato preso incarico da Ikea di Villesse, ma non sapevano il giorno esatto della consegna, poiché voleva essere una sorpresa, … e chi lavora al Don Orione di Santa Maria sa quanto questo sia difficile. I segreti hanno vita breve, ma questa volta si è mantenuto!
Il 5 agosto 2015 alle 8 del mattino sono arrivati due camion carichi di mobili imballati. Gli ospiti quando li hanno visti hanno subito capito di cosa si trattasse. I montatori hanno lavorato ininterrottamente fino alle 6 del pomeriggio, sotto i loro vigili occhi, sì, perché sono rimasti lì fino a quando hanno terminato l’assemblaggio dell’ultimo cassetto.
Inutile dire che già l’indomani si sono messi all’opera per organizzare i nuovi arredi, e con il lunedì hanno ripreso le attività.
Ora c’è solo un piccolo problema, i laboratori che non sono stati inclusi nel progetto non piacciono più, rispetto agli altri, nuovi, sembrano brutti ed inadeguati…ma si spera in una rapida soluzione! Infatti è stata già presentata richiesta per beneficare nuovamente della solidarietà locale di Ikea Villesse.

Back To Top