skip to Main Content
Menù
Correre è una cosa del cuore

Correre è una cosa del cuore

Marghera, Sabato 5 settembre, seconda edizione deella gara podistica amatoriale Corri con noi. Neanche la pioggia ha fermato i più di 600 i partecipanti che insieme a Filippo, spinto dal papà Umberto, hanno iniziato la corsa. Non sono stati superati i mille iscritti, ma alla fine della giornata, tra quote d’iscrizione e sponsor, sono stati raccolti circa seimila euro da destinare alla lotta contro la CDKL5.
Il vero record è imparare dai bambini che, come Filippo, a vincere ogni giorno le sfide della vita, con un sorriso sulle labbra.
Riportiamo dal sito il commento degli organizzatori:

Battere i record non è facile. Bisogna misurarsi con il proprio fisico, con le proprie capacità mentali, ma anche con il contesto che ti circonda. Se pensi che un bimbo come Filippo è costretto a farlo ogni giorno, ci viene da sorridere quando Dio (o per chi non crede madre natura) ti mette davanti una giornata così e soprattutto mette tutti noi un po’ in difficoltà… Beh rimane il fatto che non ci ha fermato niente. Siamo qui a ribadire che la corsa non è uno sport individuale, siamo qui a dire che di speranza ce n’è (verrebbe da dire a secchi se non fosse ironico in questo giorno).
GRAZIE a chi ha scelto di correre nonostante tutto
GRAZIE a chi ha lavorato sodo e tanto nonostante tutto
GRAZIE a tutti perchè ‪#‎battilituorecord‬‬ sarà il motto di tutte quelle giornate difficili dove invece di vedere la cosa negativa, proveremo a vedere la grandiosità della sfida.

‪#‎corriconnoi‬‬

Back To Top