skip to Main Content
Menù

 

Sacerdoti e suore della famiglia orionina hanno scelto di rimanere in Ucraina mettendo a repentaglio la loro vita. Restano per essere accanto ai poveri e a tutti i profughi costretti a lasciare la patria, senza sapere dove andare e a chi rivolgersi, senza mezzi, con la sola speranza di trovare dei fratelli nella fede che sapranno fare spazio nel loro cuore.

 

La loro azione ha avuto una vasta eco sulla stampa e sui mezzi di comunicazione italiani: sono apparsi in alcune interviste televisive e quotidiani come La Stampa e Avvenire hanno dedicato articolo alle missioni orionine in Ucraina.

Padre Tarcisio Vieira, padre generale dei Figli della Divina Provvidenza, e Suor M. Mabel Spagnuolo, madre generale delle Piccole Suore Missionarie della Carità, hanno lanciato un’iniziativa a sostegno delle comunità orionine coinvolte dalla guerra. Oltre ai religiosi a L’viv, c’è una comunità di suore a Korotycz insieme a più di quaranta persone, tra cui venti bambini.

I due Superiori chiedono prima di tutto un sostegno spirituale, perché “solo l’Onnipotente può fare il miracolo di toccare i cuori”.

Ciascuno di noi può dimostrare la sua vicinanza alla popolazione ucraina in molti modi.

  • Accogliamo l’invito di papa Francesco a pregare e digiunare “per stare vicini alle sofferenze del popolo ucraino, per sentirci tutti fratelli e implorare a Dio la fine della guerra”.
  • Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha invitato le realtà orionine in Italia a raccogliere beni di prima necessità da inviare ai missionari in Romania e a Leopoli. Cibo a lunga scadenza, latte in polvere, prodotti per l’igiene, pannolini e medicine sono destinati ai profughi in fuga dalle zone più colpite dal conflitto. Chi desidera contribuire alla raccolta può rivolgersi alle strutture orionine più vicine.
  • La Fondazione Don Orione Onlus dà la possibilità di inviare offerte in denaro tramite bonifico bancario e donazione PayPal a fondo pagina.

 

Your Donation
Details
Payment
Choose Your Payment Method
Terms and Conditions

I tuoi dati personali verranno usati per gestire la tua donazione e per migliorare la tua esperienza di navigazione nel sito. Per maggiori informazioni ti rimandiamo alla nostra privacy policy.

1. Regole Generali e definizioni
L’accesso al Sito www.donorioneitalia.it (qui di seguito indicato come “il Sito”), l’utilizzo dei servizi connessi e comunque qualunque azione che comporti la navigazione sulle sue pagine web costituiscono accettazione delle Condizioni. Oltre a ciò, chiunque naviga sul Sito implicitamente dichiara di non utilizzare il Sito e il materiale in esso contenuto per scopi illeciti o, comunque, contrari alle vigenti norme di legge.
Il lettore, ovvero il visitatore del sito e l’utilizzatore dei servizi forniti, è tenuto a rispettare Ie condizioni e i termini di utilizzo qui di seguito precisate.
La Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza, proprietario del dominio www.donorioneitalia.it, gestore dei contenuti del sito e dei relativi servizi, si riserva la facoltà di modificare, aggiungere o eliminare parti di queste condizioni, in qualunque momento, senza che di questa circostanza venga dato preavviso agli utenti. Le Condizioni modificate saranno sempre aggiornate e pubblicate in questa sezione del Sito. Il lettore può verificarle periodicamente prima di accedere ai contenuti del Sito. Qualora all’interno delle pagine web del Sito vengano offerti servizi o presentati contenuti soggetti a specifici termini e condizioni riportati in tali pagine, le stesse prevarranno sulle presenti Condizioni. In ogni caso l’utilizzo del sito e dei suoi servizi comporta l’accettazione dei cambiamenti nel frattempo intervenuti.

2. Contenuti e servizi 
I contenuti del Sito intendono offrire una visione aggiornata e completa delle attività In Italia e nel mondo della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza, allo scopo di far conoscere ad un pubblico sempre più ampio la figura di San Luigi Orione e le sue opere.
A tal fine, i contenuti del Sito sono destinati a un utilizzo personale, non professionale e non commerciale: pertanto, pur con una verifica costante e attenta, i contenuti non devono essere considerati né esaustivi né completi o comunque corretti. Pertanto, l’utente che intenda fare affidamento sulle informazioni riportate nel Sito deve svolgere una autonoma ed ulteriore verifica della correttezza delle stesse, oltre a controllare che eventuali contenuti riutilizzati non violino i diritti di proprietà intellettuale in titolarità di terzi. 
Il lettore è tenuto ad attenersi alle indicazioni aggiuntive eventualmente presenti nel sito in relazione alla proprietà intellettuale dei contenuti cui accede attraverso i servizi del sito.
Il lettore non è autorizzato a modificare, pubblicare, trasmettere, condividere, cedere in uso a qualsiasi titolo, riprodurre (oltre i limiti di seguito precisati), rielaborare, distribuire, eseguire, dare accesso o sfruttare commercialmente in qualsiasi modo i contenuti o i servizi di questo sito anche solo parzialmente. Il lettore, solo per uso personale, è autorizzato a scaricare o copiare i contenuti e ogni altro materiale scaricabile reperibile attraverso i servizi del sito a condizione che riporti fedelmente la fonte. 
Tutti i contenuti del Sito sono protetti e tutelati dalle vigenti norme in materia di diritto d’autore e di proprietà industriale e/o intellettuale. A titolo esemplificativo, ma non esaustivo, per contenuto del Sito debbono intendersi, tra l’altro:
i testi
le fotografie
i filmati
le banche dati
i grafici e le tabelle
gli slogan
le riproduzioni audio
i disegni 
qualunque rappresentazione grafica e/o di testo in genere.
L’invio di materiale destinato al Sito (immagini, testi, video, documenti) implica l’accettazione che lo stesso venga liberamente pubblicato, riprodotto, usato, rivelato, mostrato, trasformato, utilizzato per farne copie e distribuito a terzi senza alcun limite. Il materiale inviato non verrà restituito e rimarrà di proprietà della Provincia Religiosa Madre della Divina Provvidenza che rimane dunque esentato da ogni responsabilità nei confronti dei partecipanti per la perdita o distruzione del materiale inviato.

4. Accesso e disponibilità del servizio. Utilizzo dei link
Il Sito contiene link ad altre risorse della rete internet. Il gestore non è responsabile dell’effettiva accessibilità e disponibilità di tali risorse esterne al suo sito, né dei relativi contenuti. Pertanto il lettore è invitato a contattare l’amministratore o il webmaster di tali siti esterni qualora riscontri problemi rispetto a tali contenuti. 
Per inserire un link di collegamento con la home page del Sito è necessario che venga inviata una richiesta in tal senso a mezzo e-mail a [email protected].

5. Dichiarazioni di responsabilità 
Il lettore riconosce e accetta espressamente che:
a. il sito e gli eventuali servizi accessori sono forniti “come sono” e “come disponibili”. E’ espressamente esclusa qualsivoglia garanzia da parte del titolare del sito. b. Il titolare del sito non garantisce (i) che il sito, gli eventuali servizi accessori soddisferanno le esigenze del lettore, (ii) che il sito i servizi saranno forniti senza interruzioni, con puntualità, in modo sicuro o esente da errori, (iii) l’aspettativa del lettore che i risultati ottenuti dall’utilizzo del sito, dei servizi siano veritieri e affidabili (iv) che la qualità dei prodotti, servizi, informazioni o altri materiali acquisiti o ottenuti per il tramite del sito e/o dei software possano soddisfare le esigenze dei lettori, né che (v) eventuali errori nel materiale pubblicato siano corretti. c. Qualsiasi contenuto scaricato o altrimenti ottenuto dal o per il tramite del sito ottenuto a sola ed esclusiva discrezione e a esclusivo rischio dei lettori che sono i soli ed esclusivi responsabili per ogni danno al proprio computer o per la perdita di dati derivante dall’aver scaricato tali contenuti o dall’avere utilizzato il sito, e i servizi.

6. Registrazione e sicurezza
Nell’ambito del processo di registrazione, il lettore è tenuto a scegliere una propria user ID ed una password. Inoltre il lettore è tenuto a fornire specifiche informazioni che dovranno essere corrette ed aggiornate.
Il lettore non può scegliere la user ID di un’altra persona con l’intento di utilizzarne l’identità. Inoltre non può utilizzare la user ID di un’altra persona senza la sua espressa autorizzazione. E’ inoltre vietato l’uso di user ID che l’editore, discrezionalmente, riterrà lesivi di diritti di terzi, o comunque offensivi o scurrili.
La password scelta dai lettori al momento della registrazione ai servizi e inserita nel relativo modulo o form di registrazione è personale e non può essere ceduta. I lettori sono tenuti a custodire con la massima diligenza e a mantenere riservata la password al fine di prevenire l’utilizzo del servizio da parte di terzi non autorizzati. Essi saranno pertanto responsabili di qualsiasi utilizzo, compiuto da terzi autorizzati o non autorizzati, dei suddetti identificativi nonché di qualsiasi danno arrecato al titolare del blog, all’editore e/o a terzi, in dipendenza della mancata osservanza di quanto sopra.
Il mancato rispetto di queste regole comporta la violazione di queste condizioni generali di utilizzo e può determinare l’immediato annullamento dell’account del soggetto autore della violazione. In caso di effettivo o potenziale utilizzo non autorizzato del proprio account, il lettore è invitato a segnalarlo scrivendo a [email protected] o inviando una lettera raccomandata A/R indirizzata a Don Orione Italia, via Bartolomeo Bosco 14, 16121 Genova, fornendo ogni dettagliata notizia in merito alla violazione, e dando comunicazione di perdita, sottrazione non autorizzata, furto, della propria password e delle proprie informazioni personali.
Il lettore è consapevole che deve avere compiuto i 18 anni di età per iscriversi al servizio, anche se persone di ogni età possono accedere allo stesso. I minori di anni 18 devono essere assistiti ed autorizzati dagli esercenti la potestà di genitore.

7. Costi del servizio e pagamenti
I servizi del sito sono gratuiti se non diversamente ed analiticamente precisato.

8. Comunicazioni tra l’editore ed il gestore del sito ed il lettore
I dati statistici e quelli relativi all’utilizzo del sito, dopo essere stati resi anonimi potranno essere utilizzati dall’editore e dal gestore del sito per attività di ricerca ed analisi. Per ogni ulteriore dettagli il lettore può prendere visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali
Tali informazioni non saranno condivise con terzi e saranno usate solo per il miglioramento del sito e dei servizi.

9. Licenze di uso dei software
Il lettore non acquisisce nessun diritto in relazione all’utilizzo del software presente nel sito al di fuori dell’uso necessario per fruire dei servizi stessi. Il lettore pertanto non può concedere diritti di uso, assegnare o trasferire licenze in relazione a tali software.

10. Trattamento dei dati
I dati personali forniti dal lettore sono tutelati in conformità a quanto disposto dal GDPR n. 2016/679 e sue successive modifiche e integrazioni. Le modalità di gestione con cui viene tutelata la privacy dei lettori si possono consultare sul sito nella Privacy Policy (indicata più avanti).

11. Legge Applicabile
Le Condizioni devono intendersi regolate dalla Legge Italiana e devono di conseguenza essere interpretate applicando tale normativa. Chiunque acceda al Sito da un paese diverso dall’Italia è tenuto a comportarsi nel pieno rispetto delle Condizioni e delle leggi vigenti nell’ambito di quest’ultimo paese e garantisce espressamente che non utilizzerà il Sito e il materiale in esso contenuto in maniera tale da determinare una violazione delle leggi poc’anzi menzionate.

Back To Top