
Trebaseleghe – Briciole di pane…e di poesia
“Briciole di pane” è il titolo del libro di poesie che Silvio Gallo ha presentato alla Casa Don Orione di Trebaseleghe.
Silvio Gallo è un ospite della struttura, nato nel paese di Camposanpiero da una famiglia contadina. Da sempre appassionato di letteratura, non ha potuto studiare da giovane, ma appena ha potuto ha frequentato le scuole serali. Ha lavorato nei carabinieri e in polizia, continuando a coltivare la sua passione per la poesia e per lo sport.
Le poesie di Silvio parlano del senso della vita, dell’amore, della ricerca di Dio e di grandi personaggi della storia recente. Ogni anno la bilbioteca di Camposanpiero, il 27 gennaio, giorno della memoria, espone la sua poesia dedicata ad Anna Frank.
Grande l’emozione e la gratitudine di tutti gli ospiti e degli operatori, che lo conoscono e lo stimano. Con la sua poesia ha regalato a tutti un momento di grande bellezza.


Seregno – Una gita all’acquario
Giovedì scorso, Moreno ed Emanuele, accompagnati dagli educatori Luca e Samantha, hanno fatto una gita all'acquario…

Sanremo – Natale si avvicina…
Oggi un gruppo di ospiti del Piccolo Cottolengo di Sanremo è uscito a passeggio nel centro…