skip to Main Content
Menù
Elbasan – Religioni in dialogo

Elbasan – Religioni in dialogo

Lo scorso 30 gennaio, nella Facoltà di Scienze dell’Educazione, è stato presentato il libro “Dialogo interreligioso: il contributo dell’Albania ai Balcani” alla presenza deli autori, il Professor Ambrogio Bongiovani e Don Dorian Mjeshtri, sacerdote orionino.

Il libro riassume i lavori scientifici presentati alla sessione scientifica tenutasi presso l’Università Papnor Gregoriana di Roma il 28 e 29 settembre 2023, organizzata dal Centro Studi Interreligiosi dell’Università Gregoriana, Elbasan Center for Interreligial Cooperation, Alexander Xhuvani Università di Elbasan, Facoltà di Filosofia dell’Università Gregoriana e Fondazione Magis.

Questa attività è stata sostenuta nella sua organizzazione dall’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, dall’Ambasciata d’Albania presso il Santo Sigillo, dalla Scuola Padre Peter Meshkalla, dall’Opera Don Orione.

Alla presentazione hanno partecipato il Vice Rettore dell’UE professor Skender Topi, monsignor Jonut Sterjac Paul, incaricato presso l’ambasciata del Vaticano in Albania e monsignor Gjergj Meta, Presidente della KISH e Segretario del Consiglio Interreligioso in Albania.

Questo evento è un ulteriore tassello nel paziente lavoro di dialogo tra le diverse confessioni religiose che i religiosi orionini da anni conducono in Albania, promuovendo la coesistenza pacifica attraverso l’azione sociale e la collaborazione, attraverso le azioni del Centro di Collaborazione Interreligiosa di Elbasan, guidato da Don Dorian Mjeshtri.

Back To Top