skip to Main Content
Menù
Lauria – A Ercolano per un gemellaggio speciale

Lauria – A Ercolano per un gemellaggio speciale

Un gruppo di laici appartenenti al MOV Lucania si è recato in visita al centro Don Orione di Ercolano, per incontrare i volontari del MOV di Ercolano e conoscere meglio le attività di questa struttura.

Don Rosario Belli, direttore del centro,  ha  avviato l’incontro con un momento di riflessione e conoscenza nella cappella, ha presentato la struttura e ha raccontato come sono organizzati i vari laboratori che impegnano gli ospiti ogni giorni, con l’aiuto dei professionisti e del volontari.

All’interno del centro, infatti, ci sono vari laboratori: cucina, palestra, falegnameria, musica, cinema, orto botanico, giardino sensoriale e la fattoria didattica. Ogni ospite ha un compito che esegue con precisione.

Dopo questo momento introduttivo il gruppo ha visitato i laboratori per ammirare i lavori prodotti e capire come con un sorriso e tanto amore si può dare aiuto alle famiglie.

Una visita che non è solo scambio di esperienze, ma anche un rinnovo dell’impegno comune di far vivere il carisma di Don Orione nell’accoglienza agli ultimi, attraverso un volontariato attento e fraterno.

Back To Top