skip to Main Content
Menù
Pescara – Con entusiamo e fiducia si apre un nuovo anno sociale

Pescara – Con entusiamo e fiducia si apre un nuovo anno sociale

Venerdì la famiglia orionina di Pescara ha festeggiato l’apertura dell’anno sociale 2025/26: un momento significativo che segna l’inizio di una nuova stagione di impegno, servizio e crescita per tutti gli operatori. Con rinnovato entusiasmo e fiducia nel futuro, l’Istituto Don Orione di Pescara si prepara a vivere un nuovo anno sociale all’insegna della crescita, della comunità e della missione orionina.

L’incontro si è aperto con la riflessione di Don Antonio Bianco, dal titolo “La fede nel contesto della modernità”.
Nel suo intervento, Don Antonio ha approfondito il tema della fede in un mondo sempre più dominato dalla razionalità e dal progresso scientifico, invitando tutti a riscoprire il valore profondo della spiritualità anche nella quotidianità contemporanea.

A seguire, il responsabile della struttura Renato Di Fiore ha portato i suoi auguri per un anno sereno e proficuo, illustrando anche alcune delle principali novità e sfide che attendono l’Istituto:
– Verifica del sistema qualità, in linea con la missione orionina;
–  Rinnovamento dell’opera, nella vita religiosa e comunitaria;
–  Nuove attività e strumenti innovativi (come la robotica) e maggiore attenzione alla formazione del personale;
–  Miglioramento dei processi organizzativi per favorire coesione e sinergia;
– Attività inclusive e percorsi personalizzati per residenti e semiresidenti.

La giornata si è conclusa con un momento di convivialità nella sala da pranzo, all’insegna dell’amicizia, della collaborazione e della condivisione. Con rinnovato entusiasmo e fiducia nel futuro, l’Istituto Don Orione di Pescara si prepara a vivere un nuovo anno sociale all’insegna della crescita, della comunità e della missione orionina.

 

Back To Top