
Tortona – Ai piedi di Maria, salute degli infermi
Sabato alle ore 18 nel cortile del Centro Mater Dei si è celebrata la tradizionale Messa del Malato, un momento di preghiera durante la Novena alla Madonna della Guardia dedicati a tutti coloro che soffrono.
Quest’anno la celebrazione è stata Messa giubilare per i malati, presieduta dal vescovo emerito di Orvieto-Todi Mons. Giovanni Scanavino.
Presenti gli anziani del Centro Mater Dei, i bambini del Piccolo Cottolengo, le suore della Casa Madre, l’OFTAL e un bel gruppo di fedeli.
Alla concelebrazione hanno preso parte anche i sacerdoti orionini che sono radunati presso la Casa Paterno di Tortona per prepararsi a celebrare il loro giubileo di vita religiosa. Durante la celebrazione è stato amministrato il sacramento degli infermi, sacramento che offre ai malati un conforto spirituale, la forza per affrontare la malattia e la speranza di guarigione, sia fisica che spirituale.