Oradea – La magia del Natale porta speranza
Il 14 dicembre nella parrocchia di Tutti i Santi si è svolto l’evento “La magia del Natale porta speranza” si è svolto ed è stato una festa di luce, gioia e comunione per tutta la Famiglia Carismatica Don Orione.
La giornata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa presieduta da don Mihai Vătămănelu, Vicario Generale dell’Eparchia di Oradea accanto a don Francisc Lăcătuș, direttore del Centro Don Orione, a don Cezar Moruț e al diacono Adrian Mătășel.
Nell’omelia ispirata al Vangelo di San Luca (Lc 14,16-24), il Vicario Generale ha ricordato che la Santa Famiglia è stata la prima comunità dove si è vissuta la gioia della nascita di Gesù e come succede nella Famiglia Don Orione, nessuno è escluso dalla festa. Qui Gesù rivolge a tutti l’invito di accoglierlo senza ritardi o scuse perchè Dio Padre possa entrare e riempire di luce e speranza la casa di ciascuno.
Dopo la Messa c’è stato un concerto di colinde presentato da don Francisc e Ștefania Furtos ed eseguito da Giorgia Grec, Ayssa Crișan Caba, Anastasia Ianc, Răzvan Pârgea, dal Coro Floramonia del Liceo Don Orione, dai chitarristi del Don Orione e dall’atelier creativo, con una scenetta del Reparto Scout.
Alla fine don Francisc Lăcătuș ha ringraziato tutti i presenti e coloro che si sono esibiti e hanno collaborato alla realizzazione della speciale festa.
L’evento si è poi concluso con un momento di fraternità organizzato nel salone della parrocchia dove Babbo Natale ha donato doni e gioia ai bambini in occasione della festa di Natale.
























