skip to Main Content
Menù
Napoli- Ercolano – Una festa speciale per persone speciali

Napoli- Ercolano – Una festa speciale per persone speciali

In occasione della Giornata Internazionale per i diritti delle persone con disabilità il Piccolo Cottolengo di Napoli ha organizzato una mattinata di festa.

Nel teatro della struttura è stato allestito un mercatino con tutti gli oggetti realizzati dalle persone con disabilità che frequentano la sede di Napoli e quella di Ercolano.

La giornata ha espresso pienamente una celebra frase di San Luigi Orione: “Al Piccolo Cottolengo si vive allegramente: si prega, si lavora nella misura consentita dalle forze, si ama Dio, si amano e si servono i poveri”. A Napoli, come a Ercolano e in moltre altre città in Italia e nel mondo, sacerdoti orionini, operatori e volontari lavorano in un  clima di famiglia,  valorizzano i talenti delle persone con disabilità, ciascuna con la sua peculiarità, e rispondono ai desideri di ognuno per costruire ogni giorno una Vita di Qualità.

E la festa è continuata al Centro don Orione di Ercolano, con i giochi e i trucchi del giocoliere Daniele, che con i suoi numeri di equilibrio con la palla, le clavette e i piatti ha lasciato tutti a bocca a perta. Incantati da questa esibizione e tutt’altro che timorosi, alcuni ospiti si sono cimentati in qualche numero con i piatti e hanno contagiato tutti con la loro allegria ed entusiasmo, ricordandoci che un sorriso è l’arma più potente contro il pessimismo e la paura.

 

Back To Top