skip to Main Content
Menù
Mestre – Alla testa dei tempi per il futuro dei giovani

Mestre – Alla testa dei tempi per il futuro dei giovani

Al Centro di formazione professionale Endo-fap Istituto Berna ieri è stata avviata ufficialmente la collaborazione tra il centro e la Subaru  Italia.

Ad accogliere la delegazione Subaru, il Presidente della scuola di formazione professionale don Filippo Benetazzo e i Direttore dell’Istituto Berna don Alessio Cappelli.

Il Direttore del Centro di Formazione, Giulia Zanchin, ha voluto presenti tutti gli allievi del settore industria, perchè potessero ascoltare le parole che queste grandi imprese spendono per il loro futuro, parole a cui seguono gesti concreti e l’impegno per sostenerli nella loro formazione.

Sabaru Italia, infatti, ha trovato nella sede di Mestre un partner con cui dialogare e lavorare insieme, perchè i percorsi formativi possano portare gli allievi non solo ad una occupazione, ma ad una realizzazione personale e professionale. Per questo motivo Subaru ha dato in comodato gratuito per tre anni un automobile ibrida, che rappresenta una delle innovazioni di questi ultimi anni nel mondo dell’automotive.

Questa opportunità nasce da un progetto avviato nel 2022 con la CGIA di Mestre, progetto che ha visto la collaborazione e il confronto tra formazione e imprese, per risolvere insieme le problematiche del mondo del lavoro, in primis la carenza di personale specializzato.

Più di 70 ragazzi, dal primo al quarto anno, potranno esercitarsi su questa autovettura nel laboratorio meccatronico, dalla diagnosi alle componenti meccaniche.

Il taglio del nastro è stato effettuato dal direttore del Centro di Formazione Giulia Zanchin e da Ruggero Fede, direttore post vendite di Subaru Italia.

Al termine della conferenza i partecipanti hanno festeggiato gustando  i piatti preparati dagli allievi della Scuola di Formazione del settore Ristorazione.

Back To Top