skip to Main Content
Menù
Paternò – A servizio della Chiesa nel carisma di Don Orione

Paternò – A servizio della Chiesa nel carisma di Don Orione

Fratel Salvatore Latina sabato è stato ordinato diacono nel Santuario della Madonna della Consolazione di Paternò.

La famiglia orionina  ha festeggiato questo evento importante per la congregazione, in cui per la prima volta in Italia un fratello coadiutore diventa diacono. I fratelli sono religiosi senza ordinazione sacerdotale, che dedicano la loro vita al servizio di Dio e del prossimo attraverso voti di povertà, obbedienza e castità.

Il Vescovo Metropolita di Catania, Monsignor Luigi Renna, ha ordinato Fratel Salvatore alla presenza di una assemblea molto nutrita, che ha voluto manifestare a Salvatore la sua riconoscenza per lo spirito di servizio con cui serve la chiesa paternese, spirito che ora come diacono vivrà ancora più pienamente.

Insieme al Vescovo erano presenti molti sacerdoti dei paesi vicino a Paternò, oltre a numerosi sacerdoti orionini, tra cui il direttore Provinciale Don Giovanni Carollo e il consigliere provinciale Don Valeriano Giacomelli.

Il Vescovo ha incentrato l’omelia sul senzo della diaconia, che è il servizio. Monsingor Renna ha richiamato molte volte la carità di Don Orione, che si fa servizio al prossimo in tutte le sue necessità. E ora Salvatore proseguirà a portare la carità di Don Orione, per far sperimentare la Provvidenza di Dio e la maternità della Chiesa.

 

Back To Top