skip to Main Content
Menù
Ercolano – L’unione fa la forza!

Ercolano – L’unione fa la forza!

Si sono conclusi da pochi giorni i Campionati Italiani di Pallacanestro 2025 promossi FISDIR, Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, con oltre ottanta atleti con Sindrome di Down provenienti da tutta l’Italia.

Le gare si sono svolte tra Napoli e San Sebastiano al Vesuvio, grazie all’organizzazione della Don Orione Sport e con il supporto di FISDIR Campania.

Anche la squadra del Centro Don Orione ha partecipato al torneo, che, come ogni gara che si rispetti, ha avuto un vincitore, ma, come ha affermato don Rosario Belli “tutti questi ragazzi sono tutti vincitori, perchè in questoi giorni di partite, di spirito di squadra, di grande motivazione e per questo sono già tutti vittoriosi, hanno vinto la coppa della vita, perchè nello sport hanno trovato qualcosa che da senso alla loro vita”.

“Questi Campionati Italiani confermano il progresso tecnico e umano della pallacanestro FISDIR – ha detto Francesco Ambrosio, Presidente FISDIR e responsabile dell’area strategica del CEntro Don Orione di Ercolano Ho visto atleti motivati, preparati e squadre che stanno investendo con serietà. Il livello espresso è un segnale importante anche in ottica alto livello paralimpico, uno degli obiettivi centrali della nostra Federazione. Un ringraziamento particolare alla Don Orione Sport e a tutte le società: è attraverso eventi come questo che il nostro movimento continua a crescere.»

Back To Top