skip to Main Content
Menù
Novi Ligure – 100 anni del Collegio San Giorgio, memoria viva e grata

Novi Ligure – 100 anni del Collegio San Giorgio, memoria viva e grata

In seguito agli storici accordi siglati il 18 Aprile 1924 con  l’Autorità Comunale, Don Orione aprì a Novi Ligure il Collegio San Giorgio.

L’Associazione Ex Allievi Don Orione, Sezione Collegio San Giorgio, insieme alle autorità civili e militari e ai membri della Famiglia Carismatica Orionina e a tanti amici hanno celebrato domenica 14 Aprile l’importante traguardo dei cento anni.

La giornata ha avuto inizio alle ore 09.00 presso il Salone di rappresentanza di Palazzo Pallavicini, Municipio vecchio, dove si è tenuta una riflessione condivisa sul significato di questa ricorrenza, una commemorazione  grata per il passato e aperta a portare i frutti di questo passato nel futuro.

Successivamente, alle ore 11.00, nella suggestiva cornice della Chiesa del Collegio San Giorgio,  Sua Eccellenza Reerendissima Monsignor Francesco Guido Ravinale, Vescovo emerito di Asti, ha presieduto la celebrazione eucaristica insieme ai sacerdoti orionini don Renzo Vanoi, rettore del Santuario di Tortona e don Egidio Montanari della comunità di Leopoli – Ucraina.

Ad animare la liturgia la Corale “San Luigi Orione” del Santuario di Tortona diretta dal Maestro Enrico Vercesi.

Un momento di spiritualità e raccoglimento per tutti i partecipanti che si è concluso con un momento di convivialità in fraterna amicizia. Questa giornata ha voluto sottolineare e rendere omaggio all’eredità di educazione, solidarietà e impegno sociale di questo glorioso Collegio San Giorgio.

Back To Top