skip to Main Content
Menù
Foggia – Con Maria, Madre in preghiera, verso il Giubileo 2025

Foggia – Con Maria, Madre in preghiera, verso il Giubileo 2025

Si celebra al Santuario della Madonna Incoronata il 1023° anniversario dell’apparizione della Vergine nel bosco del Cervaro.

Domani le celebrazioni inizieranno con la cerimonia di vestizione e incoronazione della Stutua della Madonna, con l’abito offerto dalle Parrocchie di Santa Maria della Croce e Madre di Dio Incoronata. Alle ore 11 l’Arcivescovo di Foggio-Bovino Monsignor Giorgio Ferretti presiederà la santa messa.

Venerdì, a partire dalle 14, sfileranno i carri allegorici ispirati al tema “Maria, Madre di Preghiera”. A mezzanotte i pellegrini partiranno da Foggia per recarsi a piedi al Santuario.

Alle 4 del mattino, Don Giovanni Carollo, Direttore Provinciale, presiederà la celebrazione aucaristica in ricordo dell’apparizione della Madonna.

Domenica 28 aprile alle ore 19, i festeggiamenti termineranno con la santa messa dell’offerta e benedizione dell’olio, che alimenterà per un anno la lampada ai piedi della Madonna.  Presiederà la celebrazione il Cardinale Enrico Feroci, rettore del Santuario del Divino Amore a Roma.

 

Back To Top