skip to Main Content
Menù
Savignano Irpino – Note di gioia

Savignano Irpino – Note di gioia

Nell’imminenza delle festività natalizie, l’atmosfera al Centro Don Orione si va ravvivando di momenti in cui la comunità degli ospiti e degli operatori si raccoglie per sperimentare la letizia dello stare insieme.

Uno di tali momenti si è consumato ieri pomeriggio con la visita dei volontari dell’associazione “Izreel” OdV di Montecalvo che ha intrattenuto l’uditorio con un recital sul Natale. Alla voce narrante, che ha raccontato la vicenda dei pastori chiamati dagli angeli al cospetto del neonato Gesù, si sono alternati i canti della tradizione evangelica. Uno spettacolo di ricca spiritualità che la platea ha accompagnato sottolineando la propria partecipazione e il proprio gradimento con il plauso dei cuori e delle mani.

Al termine della manifestazione, una breve cerimonia per lo scambio degli auguri con i volontari che hanno omaggiato gli ospiti e gli operatori di un piccolo segno augurale. I volontari dell’Associazione Izreel hanno ricevuto dal direttore del Centro una pubblicazione sulla vita di don Orione, “con la speranza di allargare ancora di più il novero degli ammiratori di una figura da annoverare – ha ribadito il direttore del Centro – tra le più eminenti del Novecento“.

Con i saluti finali la promessa di rivedersi ancora per rinnovare momenti come questo col proposito di continuare a lasciare gioiose tracce di vitalità ed alleviare il peso degli anni e dei malanni agli ospiti della casa.

Back To Top