skip to Main Content
Menù
Oradea – A Bucarest per cantare il Natale

Oradea – A Bucarest per cantare il Natale

Il Coro “Anima Nostra” del Liceo Don Orione  di Oradea ha voluto portare attraverso il canto la luce e la gioia del Natale nella capitale della Romania, a Bucarest.

Accompagnati dal Direttore della comunità religiosa di Oradea, Don Francisc Lacatus e dalla maestra del Coro Nicoleta Arendas, i 34 ragazzi sono stati nella comunità di Don Orione di Voluntari. Lì hanno cancato per i giovani e gli anziani ospiti nella struttura, in un’esperienza allegra di gioia e di carità, che ha riempiti i cuori dei piccoli cantanti e di tutti i presenti.

Poi il coro si è recato al Mercatino di Natale del Centro di Bucarest, dove il coro ha incontrato anche l’incaricato degli Affari presso la Nunziatura Apostolica, Tuomo Vimpari.

Il giorno dopo il coro ha cantato nel Palazzo del Parlamento e nella sede dell’Arcidiocesi romano-cattolica, la sede dell’ Arcivescovo Aurel Perca, per finire poi con un’esibizione assieme al Coro Madrigale del Teatro Nazionale.

Questa esperienza è stata molto edificante per i giovani coristi – ha detto don Francisc Lacatus – e  rimarrà impressa nella loro memoria per sempre, un’esperienza di fede, di carità e di gioia che fa sentire il senso profondo del Natale: il Signore nasce nel cuore di ogni persona di buona volontà“.

Back To Top