skip to Main Content
Menù
Lauria – Nasce il centro di aggregazione Agnese Scaldaferri

Lauria – Nasce il centro di aggregazione Agnese Scaldaferri

È stato inaugurato il 6 luglio 2023 a Lauria, Potenza, il Centro di Aggregazione Sociale “Agnese Scaldaferri”,  la cui gestione è affidata al MOV/MLO di Lauria.

Alla cerimonia erano presenti il sindaco della città, dottor Pittella, il vescovo Mons. Orofino, la coordinatrice locale del MLO e Presidente del Consilio Comunale Lucia Carlomagno, la Coordinatrice Generale MLO Armanda Sano, il Coordinamento MLO Napoli/ Ercolano, e un nutrito gruppo di Orionini e numerosi esponenti di varie associazioni della comunità locale.

Il Centro vuol essere il luogo di incontro e aggregazione, in cui fare esperienze di convivenza con i pari e con gli adulti, immergersi nel gioco, beneficiare di un ambiente informale che propone un modello alternativo di “stare insieme”, evitando così il rischio della solitudine e dell’isolamento e offrendo la possibilità di uscire da contesti con attività fortemente programmate e strutturate, per aprirsi invece ad altre libere e creative.

È stato un pomeriggio intriso di emozioni da parte di tutta la comunità, che da tempo aspettava la fruibilità di uno spazio dove ognuno potrà soddisfare le proprie esigenze attraverso i tanti laboratori che vanno dalla danza al teatro, alla lettura, agli scacchi, al ricamo e all’uncinetto, alla ceramica e alla cucina.

Una grande soddisfazione per il risultato raggiunto, in modo particolare per il MOV/MLO, perché potrà proseguire la mission del carisma orionino accanto agli ultimi, ai fragili e ai bisognosi mediante attività inclusive, di promozione e valorizzazione dei talenti inespressi. Il desiderio di tutti è che il CAS diventi “fiore all’occhiello” per l’intera comunità lauriota e non solo.

Come direbbe Don Orione, “Coraggio e avanti nel Bene”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Back To Top