skip to Main Content
Menù
Settimana carismatica della Famiglia Orionina

Settimana carismatica della Famiglia Orionina

Carissimi Confratelli, Consorelle
e Laici della Famiglia Carismatica Orionina,

La grazia e la pace del Signore siano con Voi, ora e sempre!

Veniamo da voi per presentarvi una iniziativa destinata a far crescere la nostra consapevolezza di appartenere a una grande Famiglia e a promuovere la conoscenza della vocazione specifica dei vari rami che la compongono.

Tale iniziativa è nata anche come una risposta all’appello che Papa Francesco ha rivolto alle Piccole Suore Missionarie della Carità – e tramite loro a tutta la Famiglia Carismatica Orionina – il 26 maggio 2017: “Insieme con gli altri Istituti e movimenti fondati da Don Orione formate una famiglia. Vi incoraggio a percorrere strade di collaborazione tra tutti i componenti di questa ricca famiglia carismatica. Nessuno nella Chiesa cammina ‘in solitaria’. Coltivate tra voi lo spirito dell’incontro, lo spirito di famiglia e di cooperazione.

Durante la riunione annuale dei rappresentanti della Famiglia Carismatica Orionina, tenutasi nel mese di dicembre scorso, riflettendo in particolare sulla Linea di Azione n. 11 del XV Capitolo Generale dei Figli della Divina Provvidenza, abbiamo sentito risuonare ancora questo invito di Papa Francesco e abbiamo pensato di promuovere, ogni anno, la

Settimana della Famiglia Carismatica Orionina

nei giorni in cui cade la Solennità liturgica di Maria Madre della Divina Provvidenza, Patrona della Piccola Opera. Pertanto, nel 2023, la Settimana della Famiglia Carismatica Orionina verrà celebrata dal 19 al 25 novembre.

Nei prossimi mesi verranno offerti dei suggerimenti perché in quella settimana si possano raggiungere gli obiettivi pensati per questo evento di Famiglia.

Vi salutiamo tutti nella gioia di avere come Padre il nostro San Luigi Orione.

Fraternamente,

P. Tarcisio G. Vieira                                               Sr. M. Mabel Spagnuolo
Figli della Divina Provvidenza                                    Piccole Suore Missionarie della Carità

Rosita Dore                                                                     Dina Guardini
Istituto Secolare Orionino                                             Istituto Secolare Maria di Nazareth

Armanda Sano
Movimento Laicale Orionino

Back To Top