skip to Main Content
Menù
Tortona – La Domenica delle Palme con i bambini

Tortona – La Domenica delle Palme con i bambini

Domenica mattina, il santuario della Madonna della Guardia di Tortona ha accolto le tante famiglie con i loro bambini della Parrocchia di San Bernardino, per la celebrazione della Domenica delle Palme.

Grandi e bambini si sono ritrovati in oratorio per la benedizione degli ulivi, per por raggiungere in processione il sagrato del santuario.

Sul sagrato don Renvo Vanoi ha benedetto le vespe e loro vespisti in occasione del raduno nazionale organizzato dal Vespa Club Villaromagnano “Luca nel cuore“. È stata davvero una bella coincidenza che ha visto radunarsi in preghiera non solo i consueti fedeli ma anche questi amici delle due ruote che hanno scelto come partenza per la loro giornata il santuario.

La processione poi ha fatto il suo ingresso in Santuario per la celebrazione della Santa Messa. Il presbiterio seppur capiente non riusciva quasi a contenere i numerosi bambini presenti che per l’occasione sono stati collocati attorno alla Mensa della Parola e del Pane proprio a significare la volontà di Gesù: “lasciate che i fanciulli vengono a me”.

Back To Top