skip to Main Content
Menù
Voghera – Un concerto per fare del bene

Voghera – Un concerto per fare del bene

Presso il teatro del “Santuario della Madonna della Salute” a Voghera, meglio conosciuto come la Chiesa dei Barnabiti, nel pomeriggio di domenica 4 dicembre, si è tenuto un Concerto Benefico a favore delle parrocchie vogheresi e delle missioni orionine. L’evento è stato organizzato dal Paterno di Tortona, dalle Suore Orionine e patrocinato dal Movimento Laicale Orionino.

Gli artisti che si sono esibiti, hanno voluto donare la loro arte per amore, unendo fraternamente, diocesani, orionini, francescani e barnabiti. Tra i solisti hanno dato la loro disponibilità Ennio Bellani, Lorena Valle ed Elisabeth Nosotti  e hanno accettato di creare un concerto per chiudere il progetto della missione orionina in Burkina Faso. Tra i giovani si sono uniti il coro Musicainsieme, la soprano Sara Bonini e  Nicholas Borin .

Lo spettacolo, di circa un’ora e mezza, è stato presentato da Ennio Bellani, che ha cantato anche come Tenore. Al coro si sono unite anche le Soprano Sara Bonini, Monica Bozzo, Elisabeth Nosotti e Lorena Valle.  Al pianoforte il virtuoso decenne Nicholas Borin, e i Maestri Danilo Coscia e Pietro Malaspina.

Sono stati proposti brani di J. Althouse, L. Perosi (Ave Maria), J. S. Bach, R. Brogi, M. Reger, E. Humperdink, A. H. Malotte, E. Poggi, F. Schubert (Ave Maria), P. Rombi (Ave Maria), C. Frank (Panis Angelicus) e per finire Feliz Navidad.

I Padri Barnabiti hanno offerto il loto teatro e hanno aperto le porte anche agli ospiti dei dormitori per stare tutti insieme.

I fondi raccolti sono stati destinati alle Suore di Casa madre di Tortona, ai padri barnabiti, ai francescani e alla parrocchia del Duomo di Voghera, oltre al progetto missionario del Burkina Faso.

Momenti preziosi ove gli artisti per amore hanno donato con amore, in preghiera seguendo gli insegnamenti di Don Orione. Un altro aspetto importante di questo evento è stato quello di vivere la spiritualità di Don Orione in musica attraverso la preghiera e l’affidamento alla Vergine Maria.

Back To Top