skip to Main Content
Menù
Mestre – Con lo sguardo al futuro

Mestre – Con lo sguardo al futuro

“I giovani sono il sole o la tempesta del domani” diceva Don Orione. ispirati da queste parole, all’Endo-fap Mestre Istituto berna si lavora con l’obiettivo di aiutare i giovani di oggi a essere un astro splendente per il loro futuro e quello della loro comunità cittadina, regionale e nazionale.

L’impegno di questo centro professionale è stato premiato il 24 novembre 2022 presso l’Auditorium della Fiera di Verona, in occasione del Job Orienta. Alla presenza dell’assessora all’istruzione della Regione Veneto Elena Donazzan e della ministra Calderone, assieme agli altri centini dei Cfp del Veneto, tre allievi di Endo-fap Mestre Istituto Berna hanno vinto il premio Manus Futuri 2022.Un altro importate risultato del costante sforzo di rendere la formazione professionale un’eccellenza è l’arrivo di un grande investimento.

Grazie all’impegno della CGIA di Mestre, della Confcommercio Metropolitana di Venezia e con il contributo della Camera di Commercio di Venezia Rovigo, il laboratorio scolastico dell’indirizzo Automotive potrà beneficiare entro fine anno di un investimento di oltre 100.000 euro.

Unica nel suo genere, questa iniziativa rientra nel progetto “Automotive Teen Project” che la CGIA e Endo-fap Mestre hanno sottoscritto.

Back To Top