skip to Main Content
Menù
Ercolano – Sport e disabilità intellettive. Incontro di rette parallele

Ercolano – Sport e disabilità intellettive. Incontro di rette parallele

Venerdì 4 novembre presso l’Aula Magna del Complesso Universitario S. Giovanni – Università degli Studi di Napoli Federico II si svolgerà il convegno “Sport e disabilità intellettive” – Incontro di rette parallele. Un appuntamento in cui saranno approfonditi gli strumenti per l’analisi e lo sviluppo delle funzionalità nell’atleta con disabilità intellettivo relazionali.
La giornata sarà divisa in tre parti:

Il progetto FISDIR / DOE

Tavola rotonda: Oltre il progetto DOE

Progetto DOE – Tale progetto nato dalla sinergia tra FISDIR, il laboratorio funzionale del Centro “Don Orione” Ercolano e il Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università degli Studi “Federico II” di Napoli ha lo scopo di effettuare periodiche analisi delle caratteristiche funzionali di ciascun atleta – in riferimento alla specifica disciplina praticata – al fine di valutare ed ottimizzare i programmi di allenamento degli atleti top level.

Il logo del Convegno rappresenta  due figure che si intersecano e ricordano quella di un uomo su di una sedia a rotelle, sullo sfondo (la disabilità), e quella di un uomo che si tende in un gesto atletico (lo sport).

Programma-Sport-e-disabilita-intellettiva-3

Back To Top