skip to Main Content
Menù
Selargius – Anziani, maestri di tenerezza

Selargius – Anziani, maestri di tenerezza

Ieri si è ricordata la Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

All’Opera Don Orione gli operatori del Centro Diurno e della Comuinità Alloggio hanno festeggiato con gli ospiti, con un’iniziativa davvero speciale.

Con la guida dell’attrice teatrale Anna Fascendini, hanno realizzato dei laboratori intergenerazionali, che hanno coinvolto i bambini delle terze classi dell’Istituto comprensivo II di Selargius e della Scuola I Pini di Cagliari. Nella splendida cornice del giardino del Centro Diurno, con l’aiuto di Anna, gli operatori hanno condotto delle attività che hanno fatto giocare, divertire e ridere anziani e bambini, in uno scambio ricco e denso di emozioni per tutti.

L’appuntamento adesso è per venerdì 23, giorno in cui a Selargius ci sarà l’Alzheimer Fest Sardegna. Questa terza edizione, nell’ambito del Festival di Letteratura per Ragazzi Tuttestorie, propone i Laboratori Ludici Intergenerazionali dal tema “Giochiamo insieme al teatro”, condotti dall’attrice Anna Fascendini e dagli operatori, per bambini dai 3 ai 12 anni, insieme a nonni anziani di ogni età.

Back To Top