skip to Main Content
Menù
Mestre – Al via il progetto di Servizio Civile “Tra i banchi di scuola”

Mestre – Al via il progetto di Servizio Civile “Tra i banchi di scuola”

Anche l’Istituto Berna di Mestre ha la gioia di accogliere cinque volontari del Servizio Civile Universale.

Giulia e Samuela saranno impegnate con bambini e bambine della Scuola primaria, mentre Veronica, Federico e Sabrina lavoreranno con i ragazzi e ragazze della Scuola Secondaria di I grado.

“Trai banchi di scuole”, questo il titolo del progetto, prevede un supporto agli allievi nelle attività curriculari e extracurriculari, per contrastare la povertà educativa e incoraggiare e promuovere la partecipazione di bambini e ragazzi ad attività sportive e ricreative extrascolastiche.

Il Coordinatore Pierangelo Salin, insieme al vice preside Giovanni Papaccio e al professor Roberto de Giovanni, hanno accolto i volontari e hanno presentato la scuola e il progetto.

Don Stefano Bortolato, direttore dell’Istituto, ha lavorato insieme ai volontariper illustrate il metodo educativo di Don Orione e il suo carisma, per far sentire i ragazzi a casa.

Ora, a pochi giorni ormai dall’inizio del nuovo anno scolastico, i giovani volontari sono pronti a dare il contributo della loro energia e del loro entusiasmo al progetto formativo dell’istituto Berna, da 100 anni a servizio dell’educazione.

Back To Top