skip to Main Content
Menù
Ercolano – Nel giorno dell’Assunta a Pompei

Ercolano – Nel giorno dell’Assunta a Pompei

Un gruppo di ospiti del Centro Don Orione di Ercolano ha trascorso la festa dell’Assunta in un modo particolare. Invece di fare una grigliata in compagnia come è tradizione nel giorno di Ferragosto, si sono recati al Santuario della Madonna di Pompei, per pregare la Madonna nel giorno della festa della sua Assunzione al Cielo.

In un soleggiato pomeriggio d’estate, Don Rosario Belli ha guidato il gruppo in una occasione di allegria e di divertimento, proprio quello che ci si aspetta da una gita. A questo ha saputo anche unire la cura dell’anima, con un momento di storia e arte, ma anche di riflessione e preghiera.

Il Santuario, dedicato alla Beata Vergine del Rosario, è stato costruito alla fine del 1800 e poi ampliato nel 1934 su progetto dell’architetto Monsignor Spirito Maria Chiappetta, che progettò anche il Santuario della Madonna della Guardia di Tortona.

Oltre a fermarsi per una preghiera nel Santuario, il gruppo ha anche visitato il villino che ospitò negli ultimi anni della sua vita il fondatore del Santuario, il Beato Bartolo Longo.

 

Back To Top