skip to Main Content
Menù
Un cambiamento nel Consiglio Provinciale e le nuove nomine

Un cambiamento nel Consiglio Provinciale e le nuove nomine

Padre Tarcisio Vieira, Direttore Generale, ha comunicato un cambiamento nel Consiglio Provinciale della provincia Madre della Divina Provvidenza.

Don Cătălin-Ioan Gaşpal è stato nominato Consigliere Provinciale in sostituzione di Don Giuseppe Volponi, che ha chiesto di ritornare a un impegno pastorale più diretto. Don Catalin è il primo sacerdote romeno a far parte del Consiglio della Provincia Madre della Divina Providenza.

Don Catalin è nato a Tamateni (Romania) il 3 novembre 1989; è divenuto religioso l’8 settembre 2012, ha poi emesso i voti perpetui il 12 marzo 2017 ed è stato ordinato sacerdote il 24 giugno 2018 a Iasi. Ha, pertanto, 32 anni di età, 10 di prima professione, 5 di professione perpetua e 4 anni di sacerdozio. Dopo l’ordinazione ha svolto la sua missione nella Comunità di Roma – Monte Mario, mentre completava gli studi in Scienze dell’Educazione all’Università Pontificia Salesiana (2017-2018). È rientrato poi in Romania dove ha prestato il suo servizio nella Comunità di Iasi – Casa “Sperantei” – ACAR (“Asociatia Cluburilor Alcoolicilor in Recuperare Don Orione”).

Nell’ultima riunione del Consiglio Generale, il Direttore Provinciale, Don Giovanni Carollo, ha presentato i nomi dei nuovi direttori (ad completandum triennium) delle seguenti Comunità:

Marghera-Mestre: Don Filippo Benetazzo
Pavia: Don Giuseppe Volponi
Velletri: Don Neculai Marius Tiba
Iasi: Don Fabian Pitreti

Don Giovanni Carollo ha anche informato di aver proposto la nomina di Don Filippo Benetazzo a Parroco di “San Pio X” e “Gesù Lavoratore” (Marghera) e di Don Alessandro Lembo a Parroco di “Ognissanti” (Roma), in sostituzione ai due nuovi membri del Consiglio Generale, rispettivamente, Don Maurizio Macchi e Don Walter Groppello.

Nella foto di copertina, don Filippo Benetazzo in visita con i novizi, di cui era Padre Maestro alla parrocchia san Pio X di Marghera, di cui sarà parroco.

Back To Top