skip to Main Content
Menù
Grazie don Giorgio!

Grazie don Giorgio!

Don Giorgio Gramolazzi  è tornato alla Casa del Padre il 7 luglio,  a Sanremo. Aveva 95 anni di età, 78 di professione e 67 di sacerdozio.

Don Gianni Castignoli, Direttore del Piccolo Cottolengo di Sanremo, ha voluto salutarlo con  queste parole: “Signore ti ringraziamo per il bene che don Giorgio ha profuso nella sua lunga e feconda esistenza terrena.

Ti affidiamo la sua anima e tutta la sua persona perché tu possa caricarlo di quell’amore e di quella tenerezza che ha sempre desiderato gustare e condividere. Cristo buon pastore, prendilo sulle tue spalle perché possa partecipare alla gioia del suo Signore che ha tanto amato (Mt 25,21).

Caro don Giorgio, tu che amavi cantare e ascoltare il canto “Andrò vederla un dì”, la Santa Madonna ti accolga tra le sue braccia materne. Grazie di tutto!”

Don Giorgio è nato ad Ortonovo (SP) il 27/03/1927 ed è entrato in Congregazione nella stessa cittadina il 1/11/1938. A Tortona ha emesso la professione perpetua il 16/12/1949 ed ha ricevuto l’ordinazione presbiterale il 29/09/1955. Dopo l’esperienza di educatore a Bogliasco (GE) e a Camucia (AR), è stato padre spirituale a Sassello e Fano S. Biagio. E’ stato poi nominato direttore prima a Cagli e poi a Camucia e Bogliasco. Gli ultimi 35 anni li ha trascorsi a Sanremo in qualità di vicario, economo e poi di consigliere della casa.

 

Back To Top