skip to Main Content
Menù
Foggia – Maria Incoronata, regina della pace

Foggia – Maria Incoronata, regina della pace

oggi è il giorno della solenne festa della Madonna Incoronata.

Dopo due annidi silenzio e preghiera senza la presenza dei fedeli, il Santuario è tornato ad accogliere i pellegrini, accorsi numerosi ai piedi della Madonna.

Mercoledì la statua della Madonna è stata vestita con l’abito della Comunità di Lavello. Monsignor Ciro Fanelli, Vescovo della Diocesi di Melfi – Rapolla e Venosa presiederà la celebrazione. Era presente anche una rappresentanza di Tortona, guidata da Don Renzo Vanoi, comunità che ha donato l’abito lo scorso anno.

Ieri il piazzale ha visto sfilare la tradizionale Cavalcata degli angeli,  sul tema “Maria ci insegna a dire sì a Dio”.Nonostante un forte vento, i carri hanno sfilato davanti al Santuario, accompagnati dalla preghiera e dalle riflessioni dei sacerdoti che hanno condotto questo momento devozionale.

Alle ore 17, Don Renzo Vanoi, Rettore del Santuario della Madonna della Guardia in Tortona,  ha celebrato la Santa Messa. Don Leonardo Verrilli ha presieduto la veglia delle ore 23 nella parrocchia di San Paolo a Foggia, che ha preceduto il pellegrinaggio a piedi dalla città al Santuario dell’Incoronata.

Oggi, 1021° anniversario dell’Apparizione, alle 4.00 del mattino Don Giovanni Carollo, direttore provinciale, ha celebrato la messa. Alle ore 7.30 la celebrazione è stata presieduta dal Vescovo di Melfi- Rapolla e Venosa monsignor Ciro Fanelli, alle ore 11.00 l’Arcivescovo di Foggia-Bovino, Monsignor Francesco Pelvi presiederà la concelebrazione solenne.

 

Back To Top