skip to Main Content
Menù
Pontecurone – Una fiaccolata per la pace

Pontecurone – Una fiaccolata per la pace

Pontecurone si prepara quest’anno a celebrare il 150° anniversario della nascita di Don Orione. Tutto il paese ieri sera si è riunito nello Spirito di Don Orione, che visse la prima guerra mondiale e lo scoppio della seconda.

 

In questi giorni drammatici per il mondo intero, Papa Francesco ha nuovamente invitato tutta la Chiesa alla preghiera: “Chiediamo alla Regina della Pace di stendere su di noi il suo manto: Sotto la tua protezione cerchiamo rifugio, Santa Madre di Dio: non disprezzare le suppliche di noi che siamo nella prova, ma liberaci da ogni pericolo, o Vergine gloriosa e benedetta!“.

Molte persone hanno accolto l’invito del Parroco e hanno percorso nella notte le strade di Pontecurone, pregando uniti: sentinelle che vegliano nella notte della guerra, pregando mentre aspettano il mattino.

Don Fabio Cerasa, sacerdote orionino che si trovava a Leopoli, ha presieduto questo momento di preghiera. Nella riflessione don Fabio ha invitato tutti ad un duplice impegno: la preghiera e il bene al prossimo, indistintamente.

 

Back To Top