skip to Main Content
Menù
Montebello della Battaglia – Una buonanotte speciale

Montebello della Battaglia – Una buonanotte speciale

A Villa Lomellini i sacerdoti orionini stanno vivendo una settimana di esercizi spirituali, insieme al direttore provinciale don Giovanni Carollo. Monsignor Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova, è il predicatore degli esercizi spirituali.

Ieri, in tarda serata, don Fabio Cerasa da Tortona si è recato a Montebello per incontrare i confratelli e rivolgere loro il pensiero della “buonanotte”. Fin dai tempi di Don Orione, è tradizione che il direttore rivolga allacomunità un pensiero, una meditazione che accompagni il riposo.

Don Fabio ha potuto così aggiornare i sacerdoti,provenienti da varie opere di carità italiane e parrocchie, sulla situazione dei confratelli rimasti a Leopoli e sul progetto di accoglienza che si sta realizzando a Tortona.

Le comunità orionine in Italia hanno accolto prontamente l’appello di Don Giovanni Carollo per sostenere la missione a Leopoli e promuovere l’accoglienza dei profughi in Italia. Sono più di trecento le persone accolte fino ad oggi tramite l’azione dell’Opera Don Orione e non si ferma il lavoro per trovare nuove famiglie e strutture disponibili.

 

Back To Top