skip to Main Content
Menù
Selargius – Pregare insieme che torni la Luce

Selargius – Pregare insieme che torni la Luce

Il due febbraio, nel giorno della festa della presentazione di Gesù al tempio, la tradizione popolare festeggia la Madonna Candelora.

Gli ospiti del Centro Diurno e della Comunità Alloggio di Selargius si sono riuniti per l’occasione nella sala grande. Al centro della sala sono state collocate, prese in prestito dal presepe, le statue della Sacra Famiglia, per aiutare i presenti a cogliere la profondità di questa festa carica di luce: la presentazione di Gesù Bambino al tempio.

Guidati a piccoli passi da padre Emmanuel, i presenti hanno percorso idealmente quelle strade di Gerusalemme che portano al tempio, per accompagnare e accogliere Gesù bambino nel cuore, l’unico tempio dove davvero desidera stare.

Il canto del Gloria ha accompagnato padre Emmanuel e il suo chierichetto nel percorrere il perimetro della sala, portando la candela accesa in un clima di perfetto raccoglimento.

La gratitudine è il sentimento che accompagna la conclusione di questo incontro – hanno detto gli operatori- tanti grazie, tanti sorrisi, in mezzo a questi, un po’ timidamente, arriva inaspettata la proposta di Amos, il nostro ragazzone di 25 anni che in perfetto stile rapper chiede a padre Emmanuel di fare presto degli incontri di catechismo”.

Back To Top