skip to Main Content
Menù
Papa Francesco – Giubileo 2025, segno di rinascita

Papa Francesco – Giubileo 2025, segno di rinascita

Con una lettera a Monsignor Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, Papa Francesco ha annunciato che nel 2025 la Chiesa celebrerà un nuovo Giubileo.

Dobbiamo tenere accesa la fiaccola della speranza che ci è stata donata – scrive il Santo Padre – e fare di tutto perché ognuno riacquisti la forza e la certezza di guardare al futuro con animo aperto, cuore fiducioso e mente lungimirante. Il prossimo Giubileo potrà favorire molto la ricomposizione di un clima di speranza e di fiducia, come segno di una rinnovata rinascita di cui tutti sentiamo l’urgenza“.

Francesco invita tutti a prepararsi a questo importante evento “fin da ora mi rallegra pensare che si potrà dedicare l’anno precedente l’evento giubilare, il 2024, a una grande “sinfonia” di preghiera. Anzitutto per recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore, ascoltarlo e adorarlo. Preghiera, inoltre, per ringraziare Dio dei tanti doni del suo amore per noi e lodare la sua opera nella creazione, che impegna tutti al rispetto e all’azione concreta e responsabile per la sua salvaguardia”.

Back To Top