skip to Main Content
Menù
Reggio Calabria – Una natività speciale

Reggio Calabria – Una natività speciale

L’Associazione Nazionale di Protezione Civile “Don Orione” di Reggio Calabria ha fatto un dono speciale al reparto di Terapia Intensiva del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria.

I volontari hanno regalato al personale sanitario una Natività, ambientata simbolicamente proprio in Terapia Intensiva, realizzata dai volontari nell’ambito del Progetto “Io non parto svantaggiato”

Questo pregetto coinvolge ragazzi con disabilità, impengato in attività laboratoriali  per far conoscere loro le buone pratiche di protezione civile e come comportarsi durante un’emergenza.

Il dono di questo presepe speciale è un segno di  essere un ringraziamento a tutto il personale che in questi due anni di emergenza pandemica si è dedicato con dedizione, sacrificio e sperito di abnegazione  ai pazienti affetti da COVID-19.

Il Grande Ospedale Metropolitano“Bianchi-Melacrino-Morelli” di Reggio Calabria  ha ringraziato l’associazione “Don Orione” di Reggio Calabria non solo per questo dono, ma anche per la collaborazione che si è instaurata tra i due enti, anche nella realizzazione della campagna vaccinale.

Back To Top