skip to Main Content
Menù
Palermo – Una giornata di festa con l’Esercito Italiano

Palermo – Una giornata di festa con l’Esercito Italiano

All’Endofap di Palermo, allievi e professori hanno vissuto ieri una giornata fuori dall’ordinario.

Endofap Sicilia, infatti, è uno dei primi centri di formazione dell’Italia meridionale ad occuparsi di formazione professionale per i militari dell’esercito Italiano. Ha partecipato alprogetto di riqualificazione del personale OGI della Brigata meccanizzata Aosta.

Ieri la cerimonia conclusiva è stata una vera e propria festa: allievi e formatori nell’infopoint Brigata Aosta, curato dal 6° Reggimento Lancieri di Aosta, hanno potuto incontrare i Genieri del 4° reggimento genio guastatori, esperti nella bonifica di ordigni esplosivi, e hanno potuto vedere i mezzi dell’esercito nel cortile della scuola.

Nel salone Silvana de Girolamo, Amministratore unico di Euro DevelopmentSrl, e Salvatore Iacono, Direttore di Endofap Sicilia, hanno illustrato i risultati del Progetto Mestieri, seguiti dalle testimonianze di allievi e docenti.

Sono poi intervenute anche le autorità e le istutuzioni regionali, tra cui l’Assessore all’istruzione Onorevole Roberto Lagalla, l’europarlamentare Annalisa Tardino, l’Onorevole Luca Sammartino e l’Onorevole Marianna Caronia.

Dopo la consegna degli attestati, gli allievi del corso di Operatore della ristorazione e Sala bar, guidati dal docente e chef Marco Sernagiotto, hanno allestito un prelibato buffet per tutti i presenti.

 

Back To Top