skip to Main Content
Menù
Maria Immacolata, somma perfezione e somma purezza

Maria Immacolata, somma perfezione e somma purezza

Oggi la Chiesa celebra l’Immacolata Concezione di Maria.

Celebriamo anche noi con le parole di Don Orione.

Accanto alla culla degli uomini, per disposizione della Divina Provvidenza, ci sta la madre… e presso la culla delle anime ci sta la Madre del Signore, la Madre di Dio e nostra.

Ciò che è grande nella madre, più di quanto può dare e può fare, è il suo cuore, l’amore, il disinteresse con cui fa tutto e offre anche la sua vita per i suoi figliuoli.

Nel campo dello spirito, vicino a noi, fin da piccoli, abbiamo avuto la santa Madonna, più vicina a noi delle nostre stesse madri.

Le nostre madri, le nostre buone mamme, la invocavano per noi, dicevano per noi le preghiere, che noi poi cercavamo di ripetere; ci tenevano le mani giunte davanti ai suoi quadri, alle sue immagini, insegnandoci a guardare a lei , a invocarla, a pregarla sempre.

Possiamo così dire che la Madonna santissima l’abbiamo avuta vicina appena nati, anzi anche prima di nascere, perché essa era dentro le nostre famiglie cristiane e nel cuore delle nostre mamme, che ci hanno trasfuso, si può dire il suo amore insieme con il latte.

Alla Vergine Santissima rivolgiamo il palpito del cuore, senza fine grato, di tutti noi e di tutti i Figli della Divina Provvidenza.

Back To Top